Ignorando le celle vuote

  • Dave
anni 11 1 mese fa #2842 by Dave
Ignorando le celle vuote è stato creato da Dave
Ciao,

C'è un modo per far sì che la calcolatrice ignori le celle vuote? Ad esempio ogni volta che faccio un test ho sempre 3 colonne - 1 per il voto grezzo (sempre su 40, ho un voto numerico su 40 impostato per questo), quindi una colonna per calcolare una percentuale da questa prima colonna (di nuovo , ho un voto numerico su 100 impostato per questo) quindi una terza colonna per dare un voto di testo in base alla percentuale. Per ogni colonna ho impostato per mostrare una riga media. Il problema è che se ho uno studente che ha perso una lezione, ha una cella vuota nella colonna dei dati grezzi. Questo si traduce quindi in 0/100 e quindi dà un F. Questa non è la fine del mondo tranne per il fatto che questo quindi elimina la media sulla linea della media. Quindi c'è un modo per far sì che i calcoli lo lascino vuoto anziché 0 quando si calcola la percentuale e il voto?

Inoltre, c'è un modo per unire un titolo su tutte e 3 le colonne? Quindi tendo a scrivere il titolo del test come intestazione di colonna, quindi uso il sottotitolo di colonna per indicare cosa mostra quella particolare colonna. Ciò significa che finisco per scrivere l'intestazione della colonna 3 volte. È possibile unire l'intestazione su tutte e 3 le colonne? In caso contrario, potrebbe essere possibile nella prossima versione?

Infine, c'è un modo per inserire un modello vuoto di colonne? Con ciò intendo dire, ogni volta che faccio un test al GCSE utilizzo sempre gli stessi 3 tipi di colonna, impostazioni di calcolo e opzioni di classificazione e al livello A utilizzo sempre la stessa combinazione di 5 colonne con impostazioni associate. C'è un modo in cui potrebbe essere possibile inserire un modello pronto per inserire i dati di test in modo da non doverlo fare colonna per colonna?

Grazie,
Dave

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 1 mese fa #2843 by bert
Risposto da bert sull'argomento Ignorando le celle vuote
Ciao Dave,

Per ignorare le celle vuote devi prima abilitare l'opzione "Salta le celle vuote". Qui uno screenshot
Nella versione corrente non è possibile unire i titoli, ma è nella nostra lista delle cose da fare . Non sono sicuro se lo farà per il nostro prossimo aggiornamento, tuttavia, l'elenco delle nuove funzionalità è enorme e la fusione dei titoli non ha la massima priorità. Ci arriveremo.

Anche i modelli non sono possibili in questa versione, ma saranno implementati di sicuro nel nostro prossimo aggiornamento, è posizionato più in alto nell'elenco delle funzionalità!. Potrai creare, condividere e utilizzare modelli a tuo piacimento.

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo...

Cordiali saluti,
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

  • Dave
anni 11 1 mese fa #2844 by Dave
Risposto da Dave sull'argomento Ignorando le celle vuote
Fantastico, grazie!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.