Trasformare i voti da 60 in voti di testo

Più
anni 10 5 mesi fa #3969 by Puffo
Ciao - Sto ancora lottando leggermente con il motore di calcolo, ma finora ogni volta c'è stato un modo per farlo! Voglio trasformare un voto di 60 in un voto di testo. I voti sono determinati dal numero di voti ottenuti nei blocchi: 0-17(G), 18-23(F), 24-29(E), 30-35(D), 36-41(C), 42- 47(B), 48-53(LA) e 54-60 (LA*). Ciò che mi confonde è che questi limiti di valutazione non utilizzano le percentuali, quindi non sono sicuro di come esprimere il voto del testo in termini percentuali in modo che il calcolo possa essere eseguito. Devo fare un po' di calcoli su questo in qualche modo? O c'è un modo integrato?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 5 mesi fa #3971 by bert
Risposto da bert sull'argomento Trasformare i voti da 60 in voti di testo
Ciao Smiffy
Sì, i limiti di valutazione utilizzano le percentuali perché funzioneranno per qualsiasi tipo di voto da cui stai cercando di convertirlo (ad esempio su 50, 40, ecc.)

iDoceo può fare i conti per te per poi essere in grado di creare quel voto di testo.

Spero che questo non aggiunga ulteriore confusione alla tua domanda. Volevo solo mostrarti cosa ho fatto per ottenere i valori di cui hai bisogno. Potresti voler saltare questo e andare direttamente al prossimo post in cui posterò i valori finali per il tuo voto di testo.

In questa immagine qui sotto, ho appena aggiunto una colonna con un voto su 60, e nella colonna accanto un semplice calcolo che tiene conto del 100% di questa colonna e lo rappresenta come percentuale (Tipo di voto Da 0 a 100)


allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 5 mesi fa #3972 by bert
Risposto da bert sull'argomento Trasformare i voti da 60 in voti di testo
Ecco la configurazione di quel tipo di grado



E come sarebbe nel nostro esempio precedente, in cui cambiamo il tipo di voto "Da 0 a 100" per il nostro nuovo "tipo di voto di Smiffy"

allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 5 mesi fa #3973 by Puffo
Risposto da Puffo sull'argomento Trasformare i voti da 60 in voti di testo
Fantastico Bert grazie mille! Sono riuscito a farlo funzionare e sono persino riuscito a utilizzare l'opzione di aggiunta dei calcoli per raddoppiare i voti per 2 moduli (quindi voti totali su 120), quindi calcolare un voto complessivo utilizzando lo stesso sistema.

Una cosa mi infastidisce leggermente: le mie colonne di calcolo hanno i loro dati in grassetto mentre le colonne iniziali no: come faccio a disattivare il grassetto per i dati delle colonne?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 5 mesi fa #3974 by bert
Risposto da bert sull'argomento Trasformare i voti da 60 in voti di testo
Non c'è ancora alcuna opzione per disattivare il grassetto...

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 5 mesi fa #3975 by Puffo
Risposto da Puffo sull'argomento Trasformare i voti da 60 in voti di testo
OK, grazie per ora, il debolding dei dati di calcolo è qualcosa che vorrei vedere se è possibile per una nuova versione. Grazie ancora.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 2 mesi fa #4307 by Sullivan
Risposto da Sullivan sull'argomento Trasformare i voti da 60 in voti di testo
Ciao,
Lettore di lunga data, chiamante per la prima volta! Sto cercando di fare esattamente quello che discute questo thread e non riesco a farlo funzionare. Qualcuno potrebbe mostrarmi o dirmi come devo configurare le due colonne in modo da poter passare dal mio punteggio grezzo a un voto.
Penso di aver bisogno di istruzioni molto basilari poiché qualunque cosa provo non funziona.
Grazie in anticipo!!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 2 mesi fa #4308 by Puffo
Risposto da Puffo sull'argomento Trasformare i voti da 60 in voti di testo
Sulla base di tutti i dati già utilizzati in questo argomento:

Passaggio 1: imposta un voto di testo A* - G come da foto di Bert in cui A* vale il 90%, A vale l'80% ecc.

Passaggio 2: avere una colonna nel registro dei voti che abbia un "Tipo di voto" basato su numeri e mostri i numeri compresi tra 0 e 60 (come nei voti su 60)

Passaggio 3: aggiungi una nuova colonna, seleziona "Calcolo" nell'"Editor". Per "Tipo di voto" in questa colonna, usa il voto del testo che hai impostato nel passaggio 1.

Passaggio 4: imposta il tuo calcolo. Includi la tua colonna 0-60 nel calcolo (dal passaggio 2) e rendila valida al 100%.

Fatto! Ora dovresti essere in grado di ottenere un voto di testo equivalente per i numeri da 0 a 60.

Spero possa aiutare.
I seguenti utenti ringraziano: Sullivan

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 2 mesi fa #4312 by Sullivan
Risposto da Sullivan sull'argomento Trasformare i voti da 60 in voti di testo
Perfetto! Smiffy molto apprezzato!! :)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.