Raddoppiare \ moltiplicare un numero

Più
anni 10 2 mesi fa #4348 by Puffo
Raddoppiare \ moltiplicare un numero è stato creato da Puffo
Salve, a causa di un complicato problema dei mezzi punti e delle regole della commissione d'esame, devo raddoppiare il voto che uno studente ottiene prima di eseguire un calcolo del voto del testo su di esso. Ad esempio, se ottengono 40 su 45, il punteggio verrà raddoppiato per diventare 80 su 90. È possibile farlo tramite il motore di calcolo di Idoceo?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 2 mesi fa #4363 by bert
Risposto da bert sull'argomento Raddoppiare \ moltiplicare un numero
Ciao Smiffy,
Non è ancora possibile farlo, ma internamente iDoceo tratterà 40 su 45 esattamente come 80 su 90. Immagino che tu lo sappia già.
Se desideri condividere quel calcolo, fammi sapere e lo terrò a mente per il nostro prossimo aggiornamento

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 2 mesi fa #4365 by Puffo
Risposto da Puffo sull'argomento Raddoppiare \ moltiplicare un numero
Grazie Bert - l'idea è che sto usando un calcolo dei voti del testo per calcolare i voti A* - G. A* è 81 su 90 (90% nella configurazione del livello del testo), A è 72 su 90 (80%), B è 63 (70%) ecc.

Ho poi scoperto che questo calcolo si basa su 2 lavori del corso che valgono 45 punti ciascuno (cioè 2 x 45 significa punteggio totale su 90). Sto cercando di valutare solo 1 pezzo su 45, ma quando ho impostato questo invece significa che A* vale 40.5 su 45, A vale 36 su 45, B vale 31.5 su 45 ecc. Questo è più problematico in quanto i mezzi voti mi stavano dando problemi quando ho provato a impostare il voto del testo. Quindi la soluzione migliore che ho pensato è stata quella di raddoppiare il voto su 45 per un pezzo del corso in modo da poter calcolare facilmente il voto.

Detto questo, ho trovato un modo per farlo per puro caso. Utilizzando un calcolo di conversione normalizzato sul punteggio di 45, ha raddoppiato il numero con successo! Funzionerà? Sembra essere per ora!

Non sono sicuro di quanto sarà comune questa circostanza. Ma ho una soluzione per ora.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.