Confronto di due celle

Più
anni 9 10 mesi fa - anni 9 10 mesi fa #4567 by Dunkymunky
Confronto di due celle è stato creato da Dunkymunky
Hi

Vorrei confrontare due celle nel registro dei voti e assegnare un valore o avere una sorta di formattazione condizionale. Potrebbe essere più semplice se spiego come ottengo questo in Excel:

I miei studenti hanno un voto target. Ogni volta che sostengono un test, ho una formula vlookup che prende il loro voto target, gli assegna un valore numerico, quindi uso un vlookup per ottenere un valore numerico per il loro ultimo voto del test, sottraendo uno dall'altro. Se il risultato è -1 o -2 (cioè stanno raggiungendo il loro obiettivo o lo stanno battendo) la cella diventa verde, se è sotto lo zero (cioè non stanno ancora raggiungendo il loro obiettivo, diventa arancione) se il risultato è - 3 (cioè sono molto lontani dal loro obiettivo) diventa rosso.

È possibile raggiungere questo obiettivo in idoceo?

Sarei felice se mi desse solo la risposta numerica del calcolo, in questo modo posso impostarli come tipi di voto e colorarli di conseguenza.

Ho allegato la mia versione excel così hai un'idea.

Please help!
Ultima modifica: 9 anni 10 mesi fa di Dunkymunky.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 10 mesi fa - anni 9 10 mesi fa #4568 by Dunkymunky
Risposto da Dunkymunky sull'argomento Confronto di due celle
Non mi permetteva di caricare il file, ecco un link ad esso

onedrive.live.com/redir?resid=6265FEB898...Q&ithint=file%2c.xls
Ultima modifica: 9 anni 10 mesi fa di Dunkymunky.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 10 mesi fa #4569 by bert
Risposto da bert sull'argomento Confronto di due celle
Ciao Dunkymunky,

Nella versione attuale di iDoceo, puoi configurarlo ma in un modo un po' complicato.
Trovi in ​​allegato un esempio che ti darà un'idea di come è impostato, 'Apri in' iDoceo e digita 1111 come password.

Tuttavia, ora stiamo lavorando al nostro prossimo aggiornamento, iDoceo 3.1, che renderà questo compito molto più semplice. Presto sarà disponibile, direi tra circa 2 settimane ( qui i dettagli )

E qui uno screenshot delle nuove funzionalità di confronto e ranking. Invece di quelle frecce, potrai invece scegliere i colori (rosso sotto, ambra sul bersaglio, verde sopra)





PS: non preoccuparti di quell'Excel, il forum non ti permetterà di allegare quel file!
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.