Calcolo dei voti

Più
Anni 10 1 settimane fa #4490 by normanno
Calcolo dei voti è stato creato da normanno
Ho una domanda sul calcolo dei voti quando i compiti dovrebbero avere pesi diversi. Ad esempio, se il compito 1 è 30 punti, ma i compiti 2 e 3 sono ciascuno solo 10 punti, mi aspetto che il compito 1 abbia più peso (essenzialmente il voto calcolato dovrebbe essere la somma di tutti i punti guadagnati diviso per i punti totali possibili). Sembra che i voti siano calcolati come percentuale di ciascun compito e che le percentuali vengano poi calcolate insieme (indipendentemente dal peso in punti). C'è un'opzione di calcolo del coefficiente, ma ciò richiede l'impostazione del moltiplicatore per ogni incarico (un compito noioso, soprattutto se i compiti hanno valori in punti insoliti).

C'è qualcosa che mi sfugge, qui? Qualsiasi consiglio sarebbe molto apprezzato.

Grazie,

--Normanno

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
Anni 10 1 settimane fa #4497 by bert
Risposto da bert sull'argomento Calcolo dei voti
ciao normanno,
Dovresti invece usare l'editor chiamato 'Calcolo - addizione'.
Dopo aver selezionato le colonne, scegli l'opzione "Percentuale sull'aggiunta totale"
Di seguito trovi un paio di immagini per illustrare ulteriormente la configurazione, in questo esempio le prime tre colonne hanno lo stesso tipo di voto da 0 a 100, ma funzionano allo stesso modo con assegnazioni diverse.

Qui il risultato finale, annotare la colonna Voto con il numero di punti ottenuti



E qui la configurazione



Se qualcosa non è abbastanza chiaro, fatemelo sapere.
Inoltre, potresti trovare utile anche questo link
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 7 mesi fa #4843 by normanno
Risposto da normanno sull'argomento Calcolo dei voti
Caro Bert,

Con iDoceo 3.5, le opzioni di calcolo sono leggermente cambiate (con le opzioni "Addizione semplice" vs. "Percentuale sull'addizione totale"). Per qualche motivo non riesco a visualizzare le colonne calcolate in percentuale e l'opzione "Aggiungi suffisso %" non è più disponibile.

Sin dalla nuova versione, ho avuto problemi ad aggiungere una valutazione ponderata (calcolando la valutazione complessiva utilizzando le percentuali di diversi gruppi di colonne), quindi ho usato un vecchio registro dei voti creato prima della versione 3.5 e l'ho modificato per soddisfare i miei scopi... forse c'è qualche strano problema di compatibilità? O forse sono solo completamente ottuso e mi sfugge qualcosa.

Forse questi due problemi sono collegati in qualche modo?

Grazie per il tuo continuo lavoro su questa preziosa app.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 7 mesi fa #4844 by bert
Risposto da bert sull'argomento Calcolo dei voti
Ciao Normanno,
Ti dispiacerebbe inviarmi un template a support@idoceo.net con la tua configurazione più recente?
Fammi sapere con quale scheda e quale colonna hai problemi.

Penso che un modello senza dati, solo colonne, andrà bene per ora. Dal registro dei voti corrente tocca Esporta> Condividi> Includi tutte le schede e darò un'occhiata il prima possibile.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.