classi

Più
anni 9 6 mesi fa #5081 by Emilie
classi è stato creato da Emilie
Ciao a tutti,

Ho 2 domande nel sistema dei voti.

Mi chiedevo quanti voti hai impostato in tutto... Mi sembra di creare molti voti numerici, il che lo fa sentire molto affollato. C'è un modo per limitare questo?

Inoltre valuto la scrittura, il parlato, l'ascolto e la lettura (lingua moderna) che hanno tutti limiti di grado diversi. Per scrivere e parlare, in modo da poter restituire un voto ai miei studenti, l'anno scorso ho dovuto fare uno strano calcolo, per cui avevo dimezzato i voti per dare risultati per ogni intervento e una volta che hanno fatto di più, devo scegliere il miglior 2 da marcare esternamente.
c'è un calcolo che potrei usare per fare la somma di tutti e 3 rimuovendo il punteggio peggiore?

Emilie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 6 mesi fa #5083 by bert
Risposto da bert sull'argomento classi
Ciao Emilia,

mi chiedevo quanti voti hai impostato in tutto... Mi sembra di creare molti voti numerici che lo fanno sentire molto affollato. C'è un modo per limitare questo?

Cercheremo di offrire una soluzione migliore per quei voti numerici che non hanno arrotondamenti, colori o icone in modo che non necessiti di quello che chiamiamo 'voto'.

c'è un calcolo che potrei usare per fare la somma di tutti e 3 rimuovendo il punteggio peggiore?

Sì, abbiamo quel calcolo. Se vuoi provarlo, si chiama "Calcolo - condizione", abilitalo prima da Impostazioni (sul righello) > Editor.

In breve, dato che devi scegliere le 2 migliori, devi aggiungere 2 colonne con questa "condizione di calcolo"
La prima colonna sceglierà il miglior punteggio e la seconda sceglierà il secondo miglior punteggio.
Sarai quindi in grado di fare la somma o la media con le 2 nuove colonne.

Ecco un articolo molto dettagliato su questo, nell'esempio lavoriamo con 6 quiz e ne lasciamo cadere 2
www.idoceo.net/index.php/en/howto/calculations/226
I seguenti utenti ringraziano: Emilie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.