Conversione del voto (funzione Excel If)

Più
anni 8 10 mesi fa #5564 by james.me.robinson
Se funzione è stato creato da james.me.robinson
Ciao,
Ho impostato il mio foglio di calcolo Excel per mostrare un voto in base al punteggio utilizzando la funzione if.
C'è un modo per convertire questa formula in modo che funzioni nel mio registro dei voti in iDoceo?
Ecco la formula, dove AC6 è la colonna del punteggio totale.
IF(AC6>26,"*",IF(AC6>22,"A",IF(AC6>18,"B",IF(AC6>15,"C",IF(AC6>12,"D",IF(AC6>9,"E",IF(AC6>7,"F",IF(AC6>4,"G",IF(AC6<4,"U")))))))))

Non riesco a ottenere i segni del discorso o il testo.

Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 10 mesi fa #5565 by bert
Risposto da bert sull'argomento Se funzione
Ciao James,

Sì, puoi farlo con quella che chiamiamo una "conversione di voto".
Oggi preparerò l'articolo e posterò qui il link.

In breve, i passaggi sono i seguenti:

Se non l'hai già fatto, devi creare un tipo di valutazione del testo con i passaggi spiegati qui . Aggiungi i tuoi testi dalla A alla U
Il valore esatto delle percentuali non è importante, assicurati solo che il valore più alto abbia un 100%, quello più basso 0%

Aggiungi ora un nuovo tipo di voto ma questa volta scegli Conversione voto. Assicurati che il valore massimo di input sia quello che ti serve (30?) e seleziona come output il tipo di voto del testo che hai creato nel passaggio precedente. Troverai una tabella in basso a sinistra che ti permetterà di inserire la correlazione tra il punteggio e il voto.
Una volta terminato, assegna questo nuovo tipo di voto alla colonna del punteggio. Tocca due volte intestazione > Tipo di voto > La tua conversione di voto.

Ecco un paio di schermate di come appare la conversione del voto



allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 10 mesi fa #5566 by bert
Risposto da bert sull'argomento Se funzione
Qui è .
Fammi sapere se qualcosa non è abbastanza chiaro!

Saluti
I seguenti utenti ringraziano: james.me.robinson

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 10 mesi fa #5567 by james.me.robinson
Risposto da james.me.robinson sull'argomento Se funzione
È brillante. Grazie. Istruzioni davvero utili e facili da seguire.

Questo mi porta a un'altra funzionalità che uso in Excel. Di solito ottengo Excel per formattare automaticamente il voto rispetto al voto target. Ad esempio, quando uno studente ha raggiunto il proprio obiettivo è giallo. Quando sopra il bersaglio verde. Quando al di sotto del target rosso. È possibile eseguire la formattazione condizionale in questo modo?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 10 mesi fa - anni 8 10 mesi fa #5568 by bert
Risposto da bert sull'argomento Se funzione
Sì, lo troverai qui i dettagli e sembrerà così
allegati:
Ultima modifica: 8 anni 10 mesi fa di bert.
I seguenti utenti ringraziano: james.me.robinson

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 9 mesi fa #5609 by Wendy
Risposto da Wendy sull'argomento Se funzione
questa è una risorsa fantastica! ho esportato il mio registro dei voti in Excel per utilizzare una funzione if per tutte le nostre esigenze di monitoraggio, ma ora posso farlo direttamente nel registro dei voti, grazie.
solo una domanda, se posso: aver impostato il mio tipo di voto per il testo come voti AS standard con decrementi % di 10, fino a 40. quindi 0 per U
tuttavia, quando lo si utilizza, la colonna fornisce un valore inferiore a 40 come E non U. Cosa ho fatto di sbagliato?! :eh:
Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 9 mesi fa #5610 by bert
Risposto da bert sull'argomento Se funzione
Ciao Wendy, il problema potrebbe essere dovuto a:
- le colonne che portano a quel risultato finale non hanno i tipi di voto appropriati.
- qualcosa che non va nella configurazione della conversione del voto

Se stai lavorando con la conversione del voto, dovresti disabilitarla per un momento. Tocca due volte l'intestazione della colonna > Tipo di voto e cambia il tipo di voto in qualcosa come "Da 0 a 100", ad esempio.

Se questo dà il risultato giusto è solo questione di configurare correttamente la conversione del voto, se puoi inviarmi uno screenshot della tua configurazione (con il grafico verde) vedrò se riesco a individuare il problema.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 7 mesi fa #5841 by Richard01902
Risposto da Richard01902 sull'argomento Se funzione
Vuoi inserire il punteggio massimo consentito per ogni voto nella conversione del voto. Questo all'inizio mi ha confuso! Vedi l'immagine allegata per la mia configurazione per A Level UMS che funziona.
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.