Ricerca basata su testo

Più
anni 8 2 mesi fa #6143 by Brett Huckstep
Ricerca basata su testo è stato creato da Brett Huckstep
Ciao,

Utente avido/rabbioso di idoceo da lungo tempo. Mi sono appena imbattuto in qualcosa che pensavo di sapere come fare... ma a quanto pare no!

C'è un modo per convertire un testo/numero inserito in un campo di testo?
Ad esempio, inserisco il nome di un gruppo di moduli 12.6 nella colonna 1: Modulo (ad es. Selettore di grado) e ho la colonna 2: Il tutor esegue una ricerca e restituisce un campo di testo.

Così..
Modulo Col 1 = 12.6
Tutor Col 2 = Mr Huckstep (campo restituito)

Ho provato vari tipi di testo e calcoli numerici ma senza risultati.
Probabilmente sto trascurando qualcosa di semplice qui...

Molte grazie,

Bordo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 2 mesi fa #6144 by bert
Risposto da bert sull'argomento Ricerca basata su testo
Se il valore di input può essere un numero o un testo devi gestirlo come una valutazione del testo, se sono numeri dovrai solo definire i campi restituiti e creare una nota di conversione.
Fammi sapere i possibili valori di 'gruppo di moduli' e ti spiegherò come configurarlo.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 2 mesi fa #6145 by Brett Huckstep
Risposto da Brett Huckstep sull'argomento Ricerca basata su testo
Grazie per questo - apprezzo la risposta super veloce.
I possibili 'nomi' dei gruppi di moduli sono (es. anno 13) dal 13.1 al 13.14
Questi potrebbero essere trattati come un'etichetta di testo.

Grazie,

Bordo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 2 mesi fa #6150 by bert
Risposto da bert sull'argomento Ricerca basata su testo
Il primo passaggio, creare un tipo di valutazione del testo con i testi del "gruppo di moduli" e assegnare un valore numerico.
Nel mio esempio, 13.1 è uguale a 1301 , 13.2 è uguale a 1302 e 13.12 è uguale a 1312 una conversione facile da ricordare.

Ecco l'immagine

Questo tipo di voto deve essere assegnato alla colonna "Gruppo di moduli", quella con l'editor di selezione del voto

Il passaggio successivo, crea un tipo di voto di testo con i nomi dei tutor. In value, assegna lo stesso valore del voto del testo precedente.
Ecco l'immagine



Il passaggio finale: nel registro dei voti > Aggiungi colonna > Calcolo > Media > Seleziona la colonna "gruppo di moduli" (100%) Il tipo di voto per questo "calcolo" è "Tutor"

E sembrerebbe così.
allegati:
I seguenti utenti ringraziano: Brett Huckstep

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 2 mesi fa #6151 by Brett Huckstep
Risposto da Brett Huckstep sull'argomento Ricerca basata su testo
Ah! Tu sei il capo Bert!
L'ho provato in diversi modi, ma stavo usando i punti decimali nella colonna del valore del voto del testo - non pensavo solo di inserirlo come ad esempio 13.1 = 1301. Questo in realtà ha aperto un altro livello di ricerche per me - GRAZIE! : Allegria:

Come sempre, apprezzo molto il tuo lavoro su questa app. Ho convertito parecchie persone a iDoceo nella nostra scuola. Continuerò a spargere la voce...

Saluti,

Bordo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.