[RISOLTO] Media incasinata

Più
anni 5 2 settimane fa - anni 5 2 settimane fa #8044 by Mr Torres
[RISOLTO] Media incasinata è stato creato da Mr Torres
Aggiornanento: Lo lascerò qui nel caso in cui qualcun altro abbia lo stesso problema.

SOLUZIONE: Questo è stato un errore da parte mia. Sto valutando su una scala da 0% a 100%, ma tutte le mie colonne sono state impostate su "Punteggio massimo di voto numerico (generico) 100.00", che è ovviamente l'impostazione sbagliata per questo scopo. Dopo aver modificato tutto nell'impostazione "Da 0 a 100", i calcoli sono finiti come volevo.

Buon pomeriggio,

Allego due immagini che spero spiegheranno il mio problema. Il primo mostra una cartella che annida alcune colonne di cui devo calcolare la media del voto finale dei miei studenti:

1. Compiti a casa e partecipazione (10%)
2. Quiz I (5%)
3. Esame intermedio (35%)
4. Quiz II (5%)
5. Esame finale (35%)
6. CAADI (10%)

La cartella è impostata su MEDIA con pesi diversi come si vede nella seconda immagine. Tuttavia, i calcoli mostrati nella cartella superano il punteggio di 1,000, che dovrebbe raggiungere il 100%. Non capisco cosa sto sbagliando. Ci sono due colonne che hanno formule all'interno della cartella stessa:

1. Compiti a casa e partecipazione: si trova nella sua scheda, con probabilmente circa 20 compiti valutati e la sua formula è impostata su MEDIA (con pesi uguali).

2. CAADI: anch'esso situato nella propria scheda, contiene due cartelle, entrambe impostate su MEDIA con pesi diversi e la stessa colonna CAADI è una MEDIA (pesi uguali) di entrambe le cartelle.

Non so quanto posso essere più specifico, ma posso fare molti screenshot se è necessario.
allegati:
Ultima modifica: 5 anni 2 settimane fa di Mr Torres.
I seguenti utenti ringraziano: brettm

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.