Conta le colonne in una categoria

Più
anni 3 2 mesi fa #9648 by CBashford
Conta le colonne in una categoria è stato creato da CBashford
Ciao,

C'è un modo per contare quante colonne ci sono in una cartella/categoria?


Al momento ho un registro dei voti impostato con la classe di Google collegata e i voti importati.
Dove uno studente non ha completato un compito, ho inserito un'icona a forma di croce (❌).
Il registro dei voti è suddiviso in cartelle per ciascun termine e un calcolo utilizzato per fornire un risultato complessivo per il termine.

Al minuto, il calcolo conta quante croci ha ricevuto uno studente, quindi restituisce 1️⃣/2️⃣/3️⃣ a seconda di questo. Al momento, se aggiungo una colonna alla cartella, devo entrare e modificare la formula per cambiare i limiti di quante croci produrranno 3️⃣ ecc

Vorrei che questa fosse una funzione a rotazione in cui si aggiorna automaticamente se aggiungo colonne aggiuntive. Quindi, invece di dover calcolare quante croci sono consentite, calcolerà automaticamente questo valore in base a quante colonne/attività sono state impostate.

Quando non potevo farlo direttamente, ho pensato di usare forse due calcoli?
Un calcolo per contare quante colonne (che si aggiornerebbero automaticamente quando ne vengono aggiunte altre).
Quindi il calcolo della cartella che si collegherebbe a questo e fornisce l'output finale.


Per esempio:

Un termine ha 5 compiti impostati,
0 o 1 attività mancanti ritorna 1️⃣
2 o 3 attività mancanti ritorna 2️⃣
4 o 5 attività mancanti ritorna 3️⃣

Se fossero impostate più attività, questi limiti cambierebbero e devo calcolare e modificare la formula individualmente.
Mi piacerebbe che rimanesse a un 1/3 costante, a seconda di quante attività sono state impostate in totale.
<33% compiti persi = 1️⃣
<67% compito mancato = 2️⃣
>_67% compiti persi = 3️⃣



Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 3 2 mesi fa #9652 by Ruislip
Risposto da Ruislip sull'argomento Conta le colonne in una categoria
Ciao,

Penso di poterti aiutare in questo.
Inviami per favore un modello di questa classe a karla @ idoceolabs.com.

Saluti
karla

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.