Riassunti dei risultati

Più
1 anno 8 mesi fa #10618 by grhafer30
Riassunti dei risultati è stato creato da grhafer30
Sono nuovo di iDoceo, ma sto dedicando una settimana alla comprensione dell'applicazione, quindi non devo impararla durante il prossimo anno scolastico!

Una cosa che non mi è chiara è come funzionano Outcomes all'interno di iDoceo. Ad esempio, vorrei una scheda Valutazioni con tutte le valutazioni di riepilogo visualizzate: I risultati sono importanti, un riepilogo di ciascuno dei miei dieci Risultati per il corso. Li ho creati utilizzando più colonne> Risultati - Calcolo e quindi ho selezionato tutti e dieci i risultati; tuttavia, viene visualizzata solo una colonna. (No, non è compresso, ma è come un singolo elemento in una cartella. Presumo che sia una media di tutti e dieci i risultati.) Quindi ho provato ad aggiungere più colonne> Risultati - Colonne e ho incorporato tutto in una cartella (vedi immagini dei file 1 e 2.)

Anche se ho le valutazioni delle singole colonne impostate nella vista principale del registro dei voti (scheda Riepilogo) per compiti particolari, i punteggi che ho inserito non fanno la media nella loro particolare colonna di calcolo dei risultati all'interno della scheda delle valutazioni. Sì, ho selezionato la media ponderata.

Cosa mi sto perdendo? Potrei vedere quaranta o cinquanta valutazioni individuali per un risultato particolare, ma devo inserirle individualmente nel corso del semestre e avere una media mobile per tutto il semestre. (Tutte le valutazioni hanno lo stesso peso.) Devo creare incarichi "collegati" tramite il comando Copia per il Risultato? Neanche quello sembrava funzionare.

Ho provato a cercare nel manuale completo, ma non trovo risposte. Grazie per qualsiasi assistenza.

Gary

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 8 mesi fa #10621 by Munai
Risposto da Munai sull'argomento Riassunti dei risultati
Ciao,

Sono Munay di iDoceo Support, dopo aver letto la tua domanda vorrei aiutarti.

Innanzitutto, puoi allegare uno screenshot del problema effettivo (cosa ottieni) e un altro di come hai configurato i risultati.
I seguenti utenti ringraziano: grhafer30

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 7 mesi fa - 1 anno 7 mesi fa #30589 by grhafer30
Risposto da grhafer30 sull'argomento Riassunti dei risultati
Grazie, ma in realtà ho davvero bisogno di sapere come funzionano gli standard (li chiamo Risultati). Ad esempio, sto cercando di vedere se posso allegare standard ai compiti come una colonna, ma ho ancora il fattore Standard come punteggio individuale nella colonna Riepilogo risultati in un'altra scheda, quindi ho una media corrente. Ma non sembra funzionare in quel modo. L'unico modo in cui penso di poter ottenere un riepilogo dei singoli standard è annidare le colonne all'interno della colonna Riepilogo risultati. 

Negli screenshot, il primo mostra che devo ripetere lo stesso nome di colonna, ma uno che conta per il grado di sforzo generale e un altro che conta per il raggiungimento di uno standard (colonna viola). Questo è l'unico che mi sembra di ottenere un riepilogo del risultato/standard (screenshot 2). Se è così, non vedo quale "sostegno" possono avere i risultati o le abilità con un compito nel calcolare una media a meno che non sia nidificato con il Risultato/Standard.
Ultima modifica: 1 anno 7 mesi fa da bert. Motivo: alcuni dati nelle foto. Ho visto le immagini.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30636 by grhafer30
Risposto da grhafer30 sull'argomento Riassunti dei risultati
Bert, fammi provare di nuovo.

Vorrei scrivere una formula in cui, se il Contratto per B è rotto (una matita spezzata nella prima colonna), il Grado Attuale (rosso, terza colonna) non può mai superare l'85.0% o B. Uso una forma modificata della valutazione del contratto per la scrittura in cui lo sforzo conta per parte del voto finale ma è limitato. Questo è il limite.

Ogni volta che provo a scriverlo e copiare gli esempi, mi vengono in mente delle medie strane o esageratamente gonfiate. Non sono sicuro di cosa sto sbagliando. Ho provato a creare una colonna separata per i risultati con una formula, ma neanche questo sembra funzionare. Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato.

Gary
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30637 by Munai
Risposto da Munai sull'argomento Riassunti dei risultati
Ciao Gary,

Ho una soluzione per te, che allego in uno screenshot. Allego anche uno screenshot del registro dei voti, così puoi vedere come funziona.

Poiché non so quale formula usi nella colonna Rossa, ne sto usando una mia: Media (compiti a casa, esami); ma il principio dovrebbe rimanere.

Presenta la tua formula ogni volta che vedi la mia formula: Media (compiti a casa, esami)

Inoltre, non so cosa vuoi fare con la bandiera gialla, quindi lo faccio fare come la bandiera verde.

Se vuoi farci qualcosa, aggiungi semplicemente un IF (COUNTICON, bandiera gialla, dettagli cosa vuoi)

Qualsiasi dubbio fammi sapere.

 
 
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30638 by grhafer30
Risposto da grhafer30 sull'argomento Riassunti dei risultati
Grazie mille, Munay, ma ho tre domande di follow-up.

Innanzitutto, la colonna FINAL GRADE esce con il punto decimale nel punto sbagliato: ad esempio, .98 invece di 98 e quindi una F invece di A. So che posso moltiplicare per 100 per ottenere la giusta percentuale, ma come faccio a includerlo nella sintassi di tutti i flag?

Secondo, posso usare STUDENTICON invece di specificare la colonna CURRENT GRADE?

In terzo luogo, ciascuna delle categorie è ponderata: 10% di impegno, 10% di compiti di scrittura e 80% di portafoglio. Come si rifletterebbe nella formula?

Sto cercando di seguire il meglio che posso. Grazie per l'aiuto.

Gary     
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30639 by Munai
Risposto da Munai sull'argomento Riassunti dei risultati
Ciao Gary,

Per quanto riguarda la prima domanda, le soluzioni possibili sono due, ma la più semplice è moltiplicare per 100.

Per farlo, metti la tua formula media tra parentesi e moltiplicala per 100.
Mi Piace
(Media(Portfolio, Sforzo, Scritto))x 100

 

Riguardo al secondo punto, non sono sicuro di cosa intendi. Non ti vedo specificare la colonna del voto corrente nella formula, quindi non sono sicuro di come sostituirla con STUDENTICON

Ma se intendi utilizzare, invece di COUNTICON dal tuo contratto di mantenimento per B? colonna, le icone assegnate ai tuoi studenti con STUDENTICON, allora puoi farlo.

Basta sostituire COUNTICON con STUDENTICON, come nel mio secondo screenshot.

 

Infine, puoi aggiungere i pesi di una cartella in una formula, moltiplicando quella cartella per la percentuale. come questo:

Portafoglio x 0.8, Sforzo x 0.1, Scritto x 0.1

Tenendo presente la necessità di moltiplicare per 100 alla fine, sarebbe così:

(Portfolio x 0.8, Sforzo x 0.1, Scritto x 0.1) x 100

Non c'è bisogno di usare la funzione media in quel caso. Ultimo screenshot

 
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30640 by grhafer30
Risposto da grhafer30 sull'argomento Riassunti dei risultati
Grazie. Puoi darmi di nuovo l'ultimo screenshot in modo che possa studiarlo? L'ultima riga di sintassi viene tagliata dall'immagine.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa - 1 anno 6 mesi fa #30642 by grhafer30
Risposto da grhafer30 sull'argomento Riassunti dei risultati
 

Munay,

Grazie, ma ancora una volta: non sono riuscito a farlo funzionare. L'ultima riga della formula è stata tagliata dallo screenshot precedente. Ecco la mia formula, ma ha ancora un errore. 
allegati:
Ultima modifica: 1 anno 6 mesi fa da grhafer30. Motivo: screenshot errato caricato

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30643 by grhafer30
Risposto da grhafer30 sull'argomento Riassunti dei risultati
 
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.