App iDoceo gestita (carico utile) con MDM (risoluzione)

Più
anni 2 5 mesi fa #10130 by Tokoloshe
Buongiorno a tutti,

Sono abbastanza nuovo nell'amministrazione dell'MDM per la nostra scuola. Poiché le leggi sulla protezione dei dati sono piuttosto rigide nell'UE, non posso consentire ai miei colleghi e studenti di connettersi a nessun altro servizio cloud tranne il cloud della nostra scuola utilizzando WebDAV.

Quello che vorrei fare è nascondere le altre opzioni cloud dal menu, quindi non sono affatto selezionabili, forse anche preconfigurare il server giusto per WebDAV.

Nel apps come Notability e Firefox è possibile gestire l'app in questo modo (esempio da Notability):


<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" " www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd ">


Giphy consentito

iCloud consentito

Condivisione link consentita

Soggetti bloccati consentiti

Libreria di foto consentita

Clip Web consentita

Servizi cloud consentiti

WebDAV
OpenIn




Puoi vedere che consento la condivisione di Notability Documents solo tramite WebDAV e "OpenIn", che è Airdrop ecc. È possibile qualcosa del genere per iDoceo? In caso negativo, sarebbe possibile includerlo? Mi fido dei miei colleghi, ma so che alcuni di loro non leggono i contratti che hanno firmato. :)

Grazie mille! :)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 5 mesi fa #10133 by bert
Mattina Tokoloshe,
Non è ancora disponibile, ma mi piace l'approccio.
Avrei bisogno di fare delle prove però. Sarebbe fantastico se potessi partecipare ai beta test
Mandami una riga a support @ idoceo.net quando ne hai la possibilità e fammi sapere i passaggi che segui per lavorare con quel file plist.

Saluti

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 5 mesi fa #10134 by Tokoloshe
Risposto da Tokoloshe sull'argomento App iDoceo gestita (carico utile) con MDM (risoluzione)
Grazie mille, ti ho scritto una e-mail con alcuni dettagli in più. Mi piacerebbe partecipare ai Beta test, ma devo capire come fare. Non posso farlo con il mio tablet di lavoro, perché poi dovrei aggiornare anche tutte le versioni dei miei colleghi a causa del VPP. :D

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 2 mesi fa #10298 by bert
La nostra prossima beta avrà questa funzionalità MDM Tokoloshe.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 2 mesi fa #10305 by Tokoloshe
Risposto da Tokoloshe sull'argomento App iDoceo gestita (carico utile) con MDM (risoluzione)
Dolce, non vedo l'ora. Molte grazie!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 1 mese fa #10335 by bert
Troverai i dettagli spiegati qui. Se ne hai la possibilità, provalo e fammi sapere come funziona per te.
Non c'è modo di simulare questo comportamento da parte nostra.
www.idoceo.net/index.php/en/articoli-di-sistema/281-mdm

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 1 mese fa #10336 by Tokoloshe
Risposto da Tokoloshe sull'argomento App iDoceo gestita (carico utile) con MDM (risoluzione)
Sembra buono, lo implementerò nei prossimi giorni. Nelle FAQ potresti anche menzionare l'identificatore di bundle per iDoceo (net.idoceo.iDoceo).

Ed è sincronizzazione = backup?

Ciò rimuoverà completamente le opzioni di sincronizzazione (backup?) = Ciò rimuoverà tutte/alcune opzioni di backup (sincronizzazione?).

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 1 mese fa #10337 by Tokoloshe
Risposto da Tokoloshe sull'argomento App iDoceo gestita (carico utile) con MDM (risoluzione)
Ok, ho implementato la regola, ma non cambia nulla nell'app. Ho riavviato l'app/tablet, ma non aiuta.

Forse puoi trovare l'errore nella mia implementazione? :D
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 1 mese fa #10338 by bert
La sincronizzazione e il backup sono due cose diverse.
La sincronizzazione gestisce tutte le modifiche e aggiorna automaticamente ogni dispositivo tramite Apple/CloudKit senza alcun intervento da parte dell'utente.
I backup sono solo un archivio sicuro di tutti i dati in un particolare dispositivo per sicurezza. Nel caso in cui il dispositivo venga rubato, rotto, puoi ripristinare un backup per riavere tutti i tuoi dati
Da Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) > Informazioni > 4 tocchi rapidi sull'icona di iDoceo > Impostazioni MDM e controlla cosa dice lì.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 1 mese fa #10339 by Tokoloshe
Risposto da Tokoloshe sull'argomento App iDoceo gestita (carico utile) con MDM (risoluzione)
Va bene, grazie. Quindi disattiverò anche la sincronizzazione.

Non ci sono impostazioni MDM, quindi suppongo che la mia versione non sia ancora stata aggiornata. Spiega molto. :D È ancora 7.2.1.

Ti ricontatterò non appena si aggiornerà.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.