- Grazie ricevuti: 0
I miei suggerimenti
- bwainwright
-
Autore
- disconnesso
Di meno
altro
anni 13 8 mesi fa - anni 13 8 mesi fa #1774
by bwainwright
Ben Wainwright
I miei suggerimenti è stato creato da bwainwright
Ciao ragazzi, avete un'app fantastica. Ho appena iniziato il mio PGCE nel Regno Unito e ho deciso di provare a utilizzare iDoceo come registro dei voti principale, poiché penso che sia probabilmente la migliore opzione disponibile per l'uso su iPad. Ho una serie di suggerimenti che penso significherebbero che non cambierei mai con un'altra app:
- Le lezioni non sono sempre nella stessa stanza: è necessario disporre di più posti a sedere per classe. Forse i nuovi piani dei posti a sedere potrebbero in qualche modo essere associati a una selezione di "stanza" nel programma.
- La possibilità di selezionare una colonna quando ci si trova nella vista della pianta dei posti a sedere e quindi registrare le informazioni nelle colonne tramite questa vista sarebbe, per me, una caratteristica assolutamente killer.
- Quando tieni premuto lo spazio vuoto della colonna, il menu che attualmente ti consente di "aggiungere un controllo rapido delle presenze" o "aggiungere un controllo rapido delle presenze extra" dovrebbe anche consentire di copiare la colonna precedente nella data odierna. O anche un pulsante per questo sarebbe carino...
- Una capacità di definire una chiave per le icone, nel caso in cui dimentichi cosa significano quelle che hai usato
- Diario più sofisticato: la possibilità di aggiungere più campi personalizzati ogni giorno, ad esempio, in modo da poter creare la nostra pianificazione delle lezioni "pro forma" sarebbe fantastica. E in relazione a ciò, più spazio in ogni giorno del diario. Quest'ultimo ha una priorità bassa per me però.
- Sarebbe utile se ci fosse qualche elemento visivo che evidenzia i "gruppi" all'interno delle classi oltre al semplice riordino dell'elenco. Forse un confine o qualcosa del genere
- Possibilità di importare icone personalizzate in iDoceo
- Possibilità di raggruppare più colonne sotto un'intestazione più grande. Ad esempio per raggruppare unità di lavoro/settimane/termini ecc...
Ben Wainwright
Ultima modifica: 13 anni 8 mesi fa di bwainwright.
- bert
-
- disconnesso
Di meno
altro
- Grazie ricevuti: 749
anni 13 8 mesi fa #1778
by bert
Risposto da bert sull'argomento I miei suggerimenti
Ciao Ben,
Grazie per i tuoi commenti! Ecco il nostro...
Se ti manca qualche icona specifica faccelo sapere, stiamo ancora costruendo quella lista!
Grazie per i tuoi commenti! Ecco il nostro...
Sì, li avremo, mi piace l'idea di associarli al palinsesto, ma questo può essere un concetto difficile da cogliere per i nuovi arrivati... abbiamo pensato a qualcosa di più facile da capire come un 1 ,2 ,3 ( simile al palinsesto) ma con immagini del pavimento configurabili sullo sfondo, probabilmente diversi tipi di legno...più posti a sedere per classe
Immagino che tu abbia visto che puoi effettivamente visualizzare una colonna qui! Quello che manca è la parte di editing, è sui lavori. Non avevamo tempo per 2.0 ma è pianificato.modifica una colonna quando ti trovi nella piantina dei posti a sedere
Aggiungeremo un'opzione "impostazioni predefinite" per le nuove colonne (sarai in grado di selezionare automaticamente "Oggi" per tutte le nuove e probabilmente anche la copia verrà aggiornata.A proposito di nuove colonne
Questo mi piace molto e non è stato suggerito. NotatoUna capacità di definire una chiave per le icone
Sì... ma questa è la priorità assoluta per molti! Stiamo lavorando su miglioramenti davvero interessanti qui, più spazio per scrivere e diversi modelli. Ci vorrà del tempo ma varrà la pena aspettareDiario più sofisticato
Mi piace anche questo, ma da quello che abbiamo visto, gli utenti tendono a dipingere ogni riga di studente (tocca e tieni premuto su uno studente , quindi colora) a modo loro e aggiungere qualcos'altro non sarebbe molto adatto. Ci penseremo però a questo.evidenziando 'gruppi'
Questo è un po' difficile da implementare correttamente e lo stiamo evitando per motivi tecnici. D'altra parte aggiungeremo molte nuove icone che puoi preselezionare/filtrare in modo che vengano mostrate solo quelle di cui hai bisogno.importa icone personalizzate
Se ti manca qualche icona specifica faccelo sapere, stiamo ancora costruendo quella lista!
- bert
-
- disconnesso
Di meno
altro
- Grazie ricevuti: 749
anni 13 8 mesi fa #1779
by bert
Risposto da bert sull'argomento I miei suggerimenti
Mi ero perso l'ultimo di un minuto!
Sì, potrai anche raggruppare le colonne e posizionarle verticalmente in modo che più testo si adatti alle intestazioni senza avere colonne più grandi sotto
Sì, potrai anche raggruppare le colonne e posizionarle verticalmente in modo che più testo si adatti alle intestazioni senza avere colonne più grandi sotto
- bwainwright
-
Autore
- disconnesso
Di meno
altro
- Grazie ricevuti: 0
anni 13 8 mesi fa #1780
by bwainwright
Ben Wainwright
Risposto da bwainwright sull'argomento I miei suggerimenti
Ciao Bert. Devo dire che sono davvero soddisfatto della tua pronta ed esaustiva risposta. Mi sono allontanato da molti software diversi apps in passato pensavo fossero promettenti perché gli sviluppatori non si sono davvero presi la briga di rispondere ai suggerimenti dei clienti, o hanno impiegato tre mesi per farlo e hanno dato risposte davvero frustranti.
Sicuramente se ci sono più planimetrie dei posti in un modo "1, 2, 3" come suggerisci, queste potrebbero essere facilmente associate al programma tramite una casella a discesa nella schermata di modifica, in modo che quando fai clic sui fogli dati e quindi inoltra alla pianta dei posti, per impostazione predefinita è quella corretta.
Spero anche che tu non limiti il numero di posti a sedere (o se lo fai, lo rendi relativamente alto - più di tre
) perché anche come studente PGCE al primo posto, il mio orario mi prevede in cinque aule diverse e immagino che questo aumenterebbe solo per i veri insegnanti adulti 
Inoltre menzioni "immagini del pavimento di sfondo configurabili", mi piacerebbe molto se potessi importare la tua immagine per questo - questo consentirebbe a un utente di simulare rapidamente mobili come tavoli che renderebbero il piano più facile da leggere a colpo d'occhio - In passato (quando ero un assistente tecnico) ho lavorato in aule di scienze con tavoli ottagonali, e questo sarebbe abbastanza difficile da rappresentare usando il tuo attuale sistema di disposizione dei posti a sedere.
Un'alternativa che vorrei suggerire (e forse questa sarebbe un'idea a lungo termine, perché immagino che potrebbe significare alcuni cambiamenti piuttosto significativi) è in realtà consentire agli utenti di disegnare oggetti di arredamento? Anche semplici forme geometriche aggiunte alla pianta dei posti a sedere potrebbero rendere le piante più leggibili a colpo d'occhio...
bert ha scritto: Sì, li avremo, mi piace l'idea di associarli al palinsesto, ma questo potrebbe essere un concetto difficile da cogliere per i nuovi arrivati... abbiamo pensato a qualcosa di più facile da capire come un 1 ,2 ,3 (simile al palinsesto) ma con immagini di sfondo del pavimento configurabili, probabilmente diversi tipi di legno...
Sicuramente se ci sono più planimetrie dei posti in un modo "1, 2, 3" come suggerisci, queste potrebbero essere facilmente associate al programma tramite una casella a discesa nella schermata di modifica, in modo che quando fai clic sui fogli dati e quindi inoltra alla pianta dei posti, per impostazione predefinita è quella corretta.
Spero anche che tu non limiti il numero di posti a sedere (o se lo fai, lo rendi relativamente alto - più di tre
Inoltre menzioni "immagini del pavimento di sfondo configurabili", mi piacerebbe molto se potessi importare la tua immagine per questo - questo consentirebbe a un utente di simulare rapidamente mobili come tavoli che renderebbero il piano più facile da leggere a colpo d'occhio - In passato (quando ero un assistente tecnico) ho lavorato in aule di scienze con tavoli ottagonali, e questo sarebbe abbastanza difficile da rappresentare usando il tuo attuale sistema di disposizione dei posti a sedere.
Un'alternativa che vorrei suggerire (e forse questa sarebbe un'idea a lungo termine, perché immagino che potrebbe significare alcuni cambiamenti piuttosto significativi) è in realtà consentire agli utenti di disegnare oggetti di arredamento? Anche semplici forme geometriche aggiunte alla pianta dei posti a sedere potrebbero rendere le piante più leggibili a colpo d'occhio...
Ben Wainwright
- bwainwright
-
Autore
- disconnesso
Di meno
altro
- Grazie ricevuti: 0
anni 13 8 mesi fa - anni 13 8 mesi fa #1782
by bwainwright
Ben Wainwright
Risposto da bwainwright sull'argomento I miei suggerimenti
Mi dispiace bombardarti di post. Prendilo come una misura del mio entusiasmo per la tua app!
Ho appena letto questo post e mi sono reso conto che anche a me sarebbe piaciuta questa funzione. L'unico problema con la funzione di conteggio delle icone così com'è, è che sto registrando più icone in ogni colonna e vorrei avere una colonna di conteggio separata per i diversi tipi di icone. Quindi, ad esempio, se uno studente riceve un avviso ma partecipa bene, io (almeno nel modo in cui ho impostato il mio registro dei voti atm) registrerò un'icona per entrambi in una cella ma vorrei comunque poter avere colonne di conteggio separate per ciascuno. Al momento questo non è possibile.
Ho appena letto questo post e mi sono reso conto che anche a me sarebbe piaciuta questa funzione. L'unico problema con la funzione di conteggio delle icone così com'è, è che sto registrando più icone in ogni colonna e vorrei avere una colonna di conteggio separata per i diversi tipi di icone. Quindi, ad esempio, se uno studente riceve un avviso ma partecipa bene, io (almeno nel modo in cui ho impostato il mio registro dei voti atm) registrerò un'icona per entrambi in una cella ma vorrei comunque poter avere colonne di conteggio separate per ciascuno. Al momento questo non è possibile.
Ben Wainwright
Ultima modifica: 13 anni 8 mesi fa di bwainwright.
- bert
-
- disconnesso
Di meno
altro
- Grazie ricevuti: 749
anni 13 8 mesi fa #1783
by bert
Risposto da bert sull'argomento I miei suggerimenti
Ciao Ben,
Solo una rapida risposta a tarda notte... abbiamo in mente l'idea di arredo (come il drag&drop) da un bel po' di tempo e sembrava davvero divertente e utile da implementare ma le nostre capacità di progettazione sono limitate, almeno nell'arredo scolastico ' Dipartimento!
PS: Penso che rimarremo quindi con un massimo di cinque posti a sedere.. averne di più richiederà un metodo di selezione più elaborato e cadiamo sempre dalla parte dei KISS per l'interazione dell'utente.
Tabelle ottagonali.... argh ... conta sull'importazione delle tue immagini di sfondo allora
Solo una rapida risposta a tarda notte... abbiamo in mente l'idea di arredo (come il drag&drop) da un bel po' di tempo e sembrava davvero divertente e utile da implementare ma le nostre capacità di progettazione sono limitate, almeno nell'arredo scolastico ' Dipartimento!
PS: Penso che rimarremo quindi con un massimo di cinque posti a sedere.. averne di più richiederà un metodo di selezione più elaborato e cadiamo sempre dalla parte dei KISS per l'interazione dell'utente.
Tabelle ottagonali.... argh ... conta sull'importazione delle tue immagini di sfondo allora