Rubrica delle carte da bingo?

Più
1 anno 5 mesi fa - 1 anno 5 mesi fa #30712 by pauhana658
Rubrica delle carte da bingo? è stato creato da pauhana658
Ieri ho fatto un test di conversazione in coppia. I criteri originali basati su carta sono ragionevoli e sono stato in grado di importarli così come sono in idoceo, ma la loro organizzazione rende difficile valutare in modo rapido e accurato le prestazioni degli studenti. Mi chiedevo se ci fosse un modo migliore....

Una cartella bingo, con il suo formato binario (acceso o spento), sarebbe l'ideale. Ogni criterio dovrebbe trovarsi in una casella separata... toccando una casella (lo studente ha eseguito quel criterio) si attiva e si aggiunge al punteggio totale (il numero di elementi "attivati"): valutazione rapida, semplice e accurata al volo . Ancora meglio, potrei dare a ogni studente una copia della rubrica che mostri esattamente cosa ha fatto e cosa non ha fatto. Perfetto per l'apprendimento e per la revisione prima del prossimo test. Sfortunatamente, le rubriche di idoceo consentono un solo punteggio per riga.

Ho allegato la rubrica originale (trasferita così com'è a idoceo) e il mio mock-up di una rubrica di carte da bingo. Nel modello, tutti gli elementi in ogni riga hanno lo stesso punteggio. Anche il peso del punteggio di ogni riga è lo stesso, ma può essere regolato per dare pesi diversi alle categorie. Una casella di controllo nel riquadro delle impostazioni della rubrica attiverebbe più selezioni nella stessa riga. Tutto il resto rimane lo stesso. Gli insegnanti potrebbero regolare i valori per ogni riga e colonna, come fanno ora. Nel mio mock-up, ogni oggetto ha lo stesso peso e lo stesso punteggio. 

L'opzione della rubrica della scheda del bingo consente agli insegnanti di creare rubriche più appropriate per una gamma più ampia di valutazioni. È possibile?


 
allegati:
Ultima modifica: 1 anno 5 mesi fa da pauhana658.
I seguenti utenti ringraziano: Elbowleyo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.