iDoceo 3.5

Più
anni 10 7 mesi fa #3699 by bert
Risposto da bert sull'argomento iDoceo 3.5
Ciao MissV,
Stiamo ancora aggiornando il Web con tutte le nuove funzionalità e tutorial video. Lavoreremo su un manuale interattivo dopo.
I seguenti utenti ringraziano: MissV
L'Argomento è stato bloccato.
  • Anonimo
anni 10 7 mesi fa #3719 by Anonimo
Risposto da Anonimo sull'argomento iDoceo 3.5
Va bene ...

Innanzitutto Bert, questo aggiornamento ha completamente cambiato l'app per me e per coloro che mi circondano che la utilizzano a scuola; ci piace. C'erano continue chiacchiere sulla necessità di un e-planner decente e su come iDoceo 2 non fosse all'altezza. Grazie per il netto miglioramento, ora un furto a £ 4 per noi inglesi.

Tuttavia, sono d'accordo con il ragazzo a metà del thread: non possiamo più caricare elenchi di classi!

Sono il ragazzo incaricato della formazione del personale su come utilizzare gli iPad a scuola, e gli stavo chiedendo di esportare i fogli di calcolo delle classi da SIMS e salvarli come CSV ("Delimitato da virgola" poiché la versione Mac dava alcuni caratteri e le informazioni binarie nella colonna dei nomi), prima di inviarle via e-mail e aprirle in iDoceo, come suggerisci sul tuo sito web.

Questo non funziona più, temo, visualizzando invece il messaggio di errore "File non importato; Impossibile elaborare questo formato di file'. Questo è il caso di tutti i formati di file che ho provato, inclusi tutti i tipi di .xls.

Stiamo eseguendo iPad 2 di seconda generazione e utilizzando fogli di calcolo esportati da SIMS in Windows Office Professional 2.

?


Suggerimenti aggiuntivi per iDoceo 3.5:
- Supporto tastiera Bluetooth per il numero PIN di apertura?
- Alcuni di me hanno sovrascritto le settimane nel loro calendario troppo facilmente e copiare il nostro orario di due settimane durante l'anno rende i tuoi occhi strani - forse consenti la codifica a colori delle settimane e la possibilità di creare alcuni "modelli" in modo che non possano essere sovrascritti e consenti la modifica nel corso dell'anno (ad esempio, modifiche alla stanza che interessano periodi futuri).
- Integrazione di 'Promemoria' in altro apps? Sono sicuro che è complicato, ma, ad esempio, sarebbe un sogno se un elenco specifico di "Wunderlist" apparisse nella pagina dell'elenco delle classi.
- Oh, e i periodi di modifica sembrano sovrascrivere altre classi a volte - questo potrebbe essere un problema con l'importazione dalla versione 2 e il tentativo di modificarli per adattarli al nuovo sistema, ma sembra che si ripresenti. (Quando modifichi un periodo '2' nel suo periodo effettivo 3, cancellerà il periodo 3 se ne esiste già uno. Questo sembra accadere in entrambe le direzioni, ad es. a volte il 2 effettivo leggerà 3 ma a volte 1, il che significa che hai per controllare un certo numero di altri periodi della giornata prima di essere sicuro di poterli spostare in un modo o nell'altro. Se capisci cosa intendo.)


L'importazione di classe è una priorità, il resto è lusso. Grazie mille.
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 10 7 mesi fa #3726 by bert
Risposto da bert sull'argomento iDoceo 3.5
Ciao anonimo,
Ti dispiacerebbe inviarmi uno di quei file CSV o XLS a support@idoceo.net con nomi falsi?
Qualcosa deve essere cambiato sui file CSV generati da SIMS, ma dovrei dargli un'occhiata.
Una volta che riusciamo a importare quei file in iDoceo, puoi condividere quegli elenchi (come modelli) nel formato di iDoceo, che può includere foto o altre informazioni aggiuntive.

Consentitemi di rispondere ai vostri suggerimenti una volta che avremo risolto questo problema con il CSV
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 10 7 mesi fa #3734 by Beth Jahn
Risposto da Beth Jahn sull'argomento iDoceo 3.5
Mi piacerebbe la possibilità di copiare una colonna in più classi contemporaneamente usando le caselle di controllo o qualcosa del genere.

Mi piacerebbe anche che il registro dei voti si apra all'estrema destra in modo da non dover scorrere per trovare le colonne più recenti inserite. Forse potrebbe essere un interruttore nelle impostazioni generali in modo che le persone possano scegliere se vogliono che si apra in modo che la prima colonna sia visibile o l'ultima colonna sia visibile.

Ovviamente, questi sono solo piccoli tocchi che mi aiuterebbero, ma non qualcosa senza cui non potrei vivere.
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 10 7 mesi fa #3739 by Kathleen
Risposto da Kathleen sull'argomento iDoceo 3.5
Per quanto riguarda il commento di Ceebee sopra (#3633):

Quando tu (ceebee) fai riferimento a note adesive sulle planimetrie dei posti, intendi l'opzione di avere ogni studente sulla planimetria rappresentato con una piccola scatola/scheda dati? (Non ho ancora esplorato quella vista.)

Non riesco a trovare un modo per aggiungere una nota adesiva "generale" alla vista della pianta dei posti (come è disponibile nella pagina della bacheca per ogni classe). Avere la possibilità di aggiungere una nota adesiva alla mia disposizione dei posti mi aiuterebbe a tenere traccia facilmente di quali gruppi devo prendere o lasciare, nonché quando e dove (la nostra scuola è grande e ho 13 gruppi diversi sparsi su tre diverse ali e due piani). (Richiesta #1 per un futuro aggiornamento B) )

Parlando della bacheca per ogni gruppo/classe:
1) Ho appena iniziato a giocarci e vedo che quando aggiungo una risorsa lì, viene visualizzata come miniatura (almeno per un file pdf). Molto bella! :)
2) La filigrana con il nome del gruppo/classe viene coperta quando aggiungo elementi alla bacheca, quindi non posso più dire di quale gruppo si tratti a meno che non esca dalla visualizzazione della bacheca. Per il momento, sto risolvendo il problema aggiungendo un'etichetta di nota adesiva nella parte superiore delle bacheche in modo da poter dire a quale gruppo appartiene. Che porta al mio richiesta n. 2 per una versione futura: sarebbe possibile che il nome della classe/gruppo appaia in cima alla bacheca (magari lungo la parte superiore del frame?)

Mi piace imparare a conoscere iDoceo. Grazie per un'app così utile e bella!
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 10 7 mesi fa - anni 10 7 mesi fa #3745 by Ben Boichat
Risposto da Ben Boichat sull'argomento iDoceo 3.5
Ciao Bert,
Grazie per il costante sviluppo e miglioramenti a idoceo.

Stavo solo pensando al layout del righello e quali icone sono inizialmente visibili. Personalmente, preferirei vedere lo strumento "Agenda giornaliera" qui, piuttosto che nel sottomenu di "Programma".

Mi chiedo se Impostazioni potrebbe avere un sottomenu Righello simile a Pianificazione, che contiene tipi di voti, backup e riciclo (che non mi vedo usare regolarmente, certamente non tutti i giorni).

Oppure, potremmo invece creare un righello più semplice [più lungo se necessario per ospitare 1 o 2 icone extra] rispetto al sistema attuale. iDoceo attualmente sembra utilizzare un righello sensibile al contesto che visualizza icone diverse a seconda dell'icona che si preme per la prima volta. Mi chiedo se potrebbe essere ancora più semplice e facile da usare. Sì, so che esiste la modalità semplice all'avvio, ma possiamo combinare funzionalità e semplicità?

Lo strumento "calendario" sembra di nuovo qualcosa che userò solo una volta all'anno, per organizzare le mie lezioni o forse una volta al termine - potrebbe essere nascosto da qualche parte?

Grazie per la tua considerazione :)
Ultima modifica: 10 anni 7 mesi fa di Ben Boichat.
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 10 7 mesi fa #3751 by bert
Risposto da bert sull'argomento iDoceo 3.5
@BethJahn

Mi piacerebbe la possibilità di copiare una colonna in più classi contemporaneamente usando le caselle di controllo o qualcosa del genere.

Sì, lo so che hai un disperato bisogno di questo. Notato

Forse potrebbe essere un interruttore nelle impostazioni generali in modo che le persone possano scegliere se vogliono che si apra in modo che la prima colonna sia visibile o l'ultima colonna sia visibile.

iDoceo ora tiene traccia della tua ultima posizione su ogni scheda e torna automaticamente su di essa quando torni. Ciò consente, ad esempio, di passare da una scheda all'altra e confrontare alcune colonne specifiche senza preoccuparsi della sua posizione effettiva. Notato, ma non sono sicuro se saremo in grado di cambiarlo.
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 10 7 mesi fa - anni 10 7 mesi fa #3752 by bert
Risposto da bert sull'argomento iDoceo 3.5
Ciao Kathleen,

Sì. Ceebee si riferiva a quello specifico badge/carta della scatola. Che è stato originariamente sviluppato pensando agli insegnanti del Regno Unito e ai loro requisiti OFSTED. Il badge è notevolmente ampio in relazione allo spazio disponibile in classe. Presto dovremo fare un po' di ristrutturazione in quelle aule.

Non riesco a trovare un modo per aggiungere una nota adesiva "generale" alla vista della pianta dei posti (come è disponibile sulla pagina della bacheca per ogni classe)...

Non sono sicuro di averlo visto, ma se tocchi l'icona a forma di ingranaggio sulla pianta dei posti, sarai in grado di aggiungere una descrizione. È tutt'altro che una nota adesiva... ma può aiutare.

Il che porta alla mia richiesta n. 2 per una versione futura: sarebbe possibile che il nome della classe/gruppo appaia in cima alla bacheca (magari lungo la parte superiore del frame?)


Abbiamo cercato di evitarlo consentendo a ciascun utente di aggiungere la propria etichetta adesiva come hai appena fatto. Probabilmente è stata una cattiva scelta. Notato.
Ultima modifica: 10 anni 7 mesi fa di bert.
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 10 7 mesi fa #3753 by bert
Risposto da bert sull'argomento iDoceo 3.5
@Ben Boichat
Molto felice di riaverti Ben.

Stavo solo pensando al layout del righello e quali icone sono inizialmente visibili. Personalmente, preferirei vedere lo strumento "Agenda giornaliera" qui, piuttosto che nel sottomenu di "Programma".

Sì. Desiderio già esaudito. Troverai questa opzione nella schermata principale Impostazioni / Schermata principale / Il righello mostra il pianificatore

Mi chiedo se Impostazioni potrebbe avere un sottomenu Righello simile a Pianificazione, che contiene tipi di voti, backup e riciclo (che non mi vedo usare regolarmente, certamente non tutti i giorni).

Hai ragione su tipi di voti, pulsanti di riciclaggio e calendario.
Il problema che abbiamo cercato di risolvere con questo era che gli utenti attuali non sapevano nemmeno di poter eseguire il backup o creare i propri voti.
Il pulsante Ricicla è un'altra questione però... è un'opzione di cui non hai mai bisogno... finché non cancelli qualcosa per errore... e poi non c'è tempo per cercare i pulsanti nascosti. Una motivazione presa in prestito dalle uscite di emergenza!
Continueremo a lavorare su quel righello, ha sicuramente bisogno di qualche ulteriore ritocco.
Speriamo di non raggiungere la soluzione "alla Microsoft" in cui sarai in grado di scegliere ogni singolo pulsante del righello e la sua posizione...

Cordiali saluti
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 10 6 mesi fa #3799 by vergogna
Risposto da vergogna sull'argomento iDoceo 3.5
Devo stampare i singoli rapporti. Al momento questo richiede molto tempo perché devo generare un rapporto per ogni studente cercando uno studente in una classe, quindi esportando il rapporto su Dropbox e poi stampandolo. Ho davvero bisogno di essere in grado di dirgli di generare un'intera classe di rapporti individuali alla volta.
Grazie. Ottima app.
L'Argomento è stato bloccato.