Presenze mensili con percentuali automatiche?

Più
anni 3 5 mesi fa #9372 by Dennis Goedbloed
Risposto da Dennis Goedbloed sull'argomento Presenze mensili con percentuali automatiche?
Dice iPad Air (3a generazione).
Quello è iPad Air 1 o iPad Air 3?

Oggigiorno conosciamo il prezzo di tutto e il valore di niente - Charles Dickinson

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

  • Giorgio
anni 2 6 mesi fa - anni 2 6 mesi fa #10029 by Giorgio
Risposto da Giorgio sull'argomento Presenze mensili con percentuali automatiche?
Ciao Bert,

Ci abbiamo rinunciato l'anno scorso, ma ora è iniziato un nuovo anno. Siamo già a scuola da 3 settimane e stiamo tenendo il passo con la frequenza. Tra poche settimane dobbiamo scoprire se gli studenti sono stati presenti per almeno l'80% delle lezioni.

Potete aiutarmi a configurarlo da zero?
Ho le colonne delle presenze funzionanti, devo solo capire come creare il bit di calcolo.

Cordiali saluti,
Giorgio

PS: Vedo che ho due account per questo forum, questo è fonte di confusione. Mi scuso, sono Dennis Goedbloed
Ultima modifica: 2 anni 6 mesi fa di Giorgio . Motivo: vedo che ho due account per questo forum, questo è fonte di confusione. Mi scuso, sono Dennis Goedbloed

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 6 mesi fa #10031 by bert
Risposto da bert sull'argomento Presenze mensili con percentuali automatiche?
Hai provato ad importare il template che ho preparato nella pagina precedente di questo post?
Se stai lavorando con un iPad abbastanza recente, trascina e rilascia il template nell'elenco delle classi e vedrai un esempio funzionante nel tuo dispositivo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 6 mesi fa #10053 by Dennis Goedbloed
Risposto da Dennis Goedbloed sull'argomento Presenze mensili con percentuali automatiche?
Sì Bert, ora ha funzionato. Grazie per l'aiuto!
Ogni volta che ho provato nell'ultimo anno (!) ho avuto problemi a importare il file. Alla fine ho scoperto che non funziona provando a trascinarlo dall'app Google Drive. Questa è una limitazione dell'app di Google, ma mi ci sono volute molte frustrazioni prima di capirlo. :arrabbiato:

Alla fine ci sono riuscito quando ho scaricato il file sul mio mac (laptop) e l'ho inviato all'ipad tramite Airdrop. Al ricevimento mi è stato chiesto un menu e ho scelto iDoceo per aprirlo. Da lì è stato un gioco da ragazzi. :battito di ciglia:

Grazie, dopo un po' di indagine, sono questi i passaggi da fare?:
  1. In Registro dei voti, premere +
  2. Premi l'icona a forma di ingranaggio accanto a Presenze
  3. Scegli quali icone utilizzare per la presenza
  4. Premere Tipo di voto e passare a Tipo di voto di frequenza
  5. Torna a Registro dei voti e premi +
  6. aggiungi cartella
  7. Modifica cartella --> Modifica la conversione rapida in percentuali (0-100%)
  8. Ora, torna di nuovo al registro dei voti e usa + e aggiungi le colonne di presenza
  9. Trascina le colonne delle presenze nella cartella

È corretto? In tal caso creerò un video per altri insegnanti (olandesi).
(Ne ho già fatti alcuni qui su Youtube )

Cordiali saluti e grazie ancora (!) per il tuo aiuto,
Giorgio

Oggigiorno conosciamo il prezzo di tutto e il valore di niente - Charles Dickinson

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 6 mesi fa #10059 by bert
Risposto da bert sull'argomento Presenze mensili con percentuali automatiche?
Sì Dennis, è una procedura corretta.
Un paio di brevi note:

Se utilizzi l'app "File" sul tuo iPad (con Google Drive come posizione), invece dell'app Google Drive, il trascinamento della selezione dovrebbe funzionare.

Invece di spostare la posizione della colonna dopo averla creata, puoi creare automaticamente tutte le tue colonne di presenza in una scheda specifica (è nelle preferenze dell'ingranaggio di presenza) e
spostali in una cartella in un secondo momento per velocizzare l'aggiunta di colonne di presenza.

Puoi anche spostare le colonne in blocco da Strumenti > Colonne > Selezionale > Taglia e incolla

Grazie per aver creato quei video di YouTube!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 6 mesi fa #10060 by Dennis Goedbloed
Risposto da Dennis Goedbloed sull'argomento Presenze mensili con percentuali automatiche?
Ma questi sono ottimi consigli: GRAZIE!

Aggiungerò anche quelli (potrei creare un video separato sull'utilizzo di File (e Google Drive o OneDrive)) B) fanno risparmiare tempo!

Oggigiorno conosciamo il prezzo di tutto e il valore di niente - Charles Dickinson

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 2 6 mesi fa #10061 by bert
Risposto da bert sull'argomento Presenze mensili con percentuali automatiche?
Probabilmente lo sai già, ma da Aggiungi colonna> Più colonne> Partecipazione puoi creare tutta la colonna delle presenze per l'intero anno in blocco

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.