Gruppi e sottogruppi

Più
anni 11 8 mesi fa - anni 11 8 mesi fa #552 by Dottore_VVV
Gruppi e sottogruppi è stato creato da Dottore_VVV
Ho delle idee. Forse li hai realizzati nella nuova versione del programma. In caso contrario, può essere implementato in futuro.
Eccoli:

1 - Ho 15 diversi gruppi di studenti (ognuno diviso in tre sottogruppi). Voglio mantenere i nomi degli studenti di un gruppo in un gruppo (classe).
Nelle lezioni pratiche lavoro con ogni sottogruppo separatamente. Significa che ogni sottogruppo di un gruppo avrà lezione pratica in giorni diversi.
È possibile stabilire date diverse per ogni sottogruppo all'interno del gruppo (classe)?
Se no posso creare ogni sottogruppo come una classe nel programma, ma in questo caso sarà utile creare delle cartelle in cui possiamo raggruppare diversi sottogruppi o classi in base all'anno accademico?

Se creerò ogni sottogruppo come una classe separata, senza raggrupparli in cartelle, molto presto la mia lista sarà così lunga che avrò bisogno di molto tempo per trovare il gruppo necessario.


2 - Alla fine di ogni mese o semestre devo raccogliere alcune statistiche dell'intero corso – 15 gruppi o 45 sottogruppi – (come – i migliori studenti in un corso, gli studenti peggiori in un corso, gli studenti con assenze e il numero di assenze per ogni studente).
Sarà un'ottima funzionalità se il programma può raccogliere automaticamente queste informazioni per me.
Aprire ogni classe e calcolare a mano è una storia troppo lunga...

PS Penso che queste funzionalità possano essere molto utili non solo per me, ma per molti altri insegnanti, utenti del tuo programma.
Se hai soluzioni alle mie idee nella versione attuale del programma, per favore fammi ora.
Grazie per questo bel programma e per il tuo sviluppo.
Ultima modifica: 11 anni 8 mesi fa di Dottore_VVV.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 8 mesi fa - anni 11 8 mesi fa #553 by bert
CIAO Dottore_VVV , felice di riaverti,
Ecco il mio modo suggerito per gestire tutte le tue informazioni.
1-
Prima di tutto, penso che dovresti definire 15 classi, se hai bisogno di raccogliere in seguito alcune statistiche su di esso, l'unico modo fattibile per farlo è non dividere i sottogruppi e, come affermi, avere 45 classi sarà difficile da gestire.

Quindi, assegni ogni studente al suo sottogruppo, come mostrato nell'immagine. Questo sarà il nuovo aspetto della finestra dello studente, ma puoi farlo già con la versione corrente. Successivamente, per poter aggiungere colonne per ogni lezione pratica e la loro frequenza in ogni sottogruppo e non confondere tutto, dovresti creare una scheda per ogni sottogruppo e una scheda generale per le colonne comuni (forse esami non pratici?), quindi sarebbe Assomiglia a questo. Per semplificare le cose nella tua valutazione, quando sei con un sottogruppo, aggiungi semplicemente il filtro e seleziona la scheda di quel sottogruppo. Avrai sullo schermo solo gli studenti di quel sottogruppo e le loro informazioni. 2 - Per quanto riguarda le statistiche, in questa prossima versione (sarà disponibile entro la fine di questo agosto) avrai questa schermata su ogni studente che renderà più facile il controllo delle presenze. E per determinare i migliori studenti in un corso, potrai ordinare in base al risultato di una colonna in modo che i voti migliori vengano prima .
Speranza che aiuta!
Ultima modifica: 11 anni 8 mesi fa di bert.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 7 mesi fa #658 by Dottore_VVV
Ciao Bert! Grazie mille per il vostro sostegno!
Ho una nuova domanda: il mio programma non è per una settimana o due settimane, è per un semestre (intendo dire che ogni giorno classi diverse). È possibile fare questo programma in iDoceo o è limitato a una settimana?
È necessaria anche l'integrazione con iCal!

PS In attesa dell'aggiornamento prima di domani ;)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 7 mesi fa #659 by bert
Ciao dottore_VVV,
Il nostro programma attuale è limitato a una sola settimana... spero due entro oggi... con l'aggiornamento...
Un intero semestre sarà un po' complicato da aggiungere e molto lavoro da scrivere! Forse prendere un'immagine del programma e aggiungerlo renderebbe le cose più facili?
Ci penseremo!
Gli eventi iCal possono essere integrati nel diario, immagino intendi un'integrazione più complessa?
Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 7 mesi fa #660 by Dottore_VVV
Risposto da Dottore_VVV sull'argomento Re: Gruppi e sottogruppi
Hai perfettamente ragione Bert!
Con l'obiettivo di risparmiare tempo è meglio fare immagine. L'ho fatto con uno speciale programma PDF sul mio iPad e con la penna colorata ho segnato le mie lezioni.
Solo un grande svantaggio per tale soluzione: la pianificazione non è integrata in iCal e ogni volta, quando pianifico qualcosa, devo controllare entrambi i programmi.

Non so se sia possibile apportare tali modifiche dal lato della programmazione, ma voglio dare un'idea. Se non è così difficile da implementare puoi farlo. Ecco qui:

Quando apri il tuo gruppo, hai la possibilità di inserire date e orari per le lezioni per il prossimo semestre o per l'intero anno per il gruppo corrente.
Quando apri la pianificazione, tutti i dati inseriti in precedenza per ogni classe di gruppo vengono mostrati nella tua pianificazione (e integrati in iCal)
Se aggiungerai separatamente i dati sulla data e l'ora delle lezioni per ciascun gruppo, non perderai le lezioni. Sarà facile verificare se il tuo gruppo ha o meno la quantità necessaria di lezioni. Perché se aggiungi i dati direttamente all'orario puoi perdere alcune lezioni per alcuni gruppi... Ed è più difficile calcolare la quantità di lezioni per ogni gruppo all'interno dell'orario per un lungo periodo di tempo, come per un semestre o un anno. ..

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 7 mesi fa #663 by bert
Risposto da bert sull'argomento Re: Gruppi e sottogruppi
Ciao dottore_VVV,
Grazie per le informazioni, stiamo preparando un pianificatore con alcune funzionalità avanzate, terrò a mente le tue esigenze.
È un po' difficile soddisfare le esigenze di tutti su questo, e chiediamo alcuni campioni su ciò che ogni insegnante si aspetta da questo! Se è possibile e non ti dispiace, mandami un campione a support@idoceo.net così posso documentarlo correttamente!

Grazie ancora

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.